Spettabile Referente,

buongiorno. Sono Nicola D’Addabbo, architetto, key account presso CODE (COmpetitions for DEsigners), piattaforma promotrice di concorsi di design nata attraverso la collaborazione con Polidesign, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano ed Università di Bologna.

Con la presente, mi permetto di introdurVi la ns prima iniziativa, con l'auspicio di suscitare il Vostro interesse. 

 

CODE nasce con l'obiettivo di sostenere la ricerca creativa nell’attività progettuale, incentivando il talento dei giovani designer attraverso temi di lavoro di assoluta eccellenza. Il nostro obiettivo è quello di tradurre le esigenze di stakeholders ed aziende in iniziative concorsuali che consolidino il prestigio della professione creativa, affermando il potenziale del design al servizio della società contemporanea.

 

Dal 14 novembre 2016 al 15 febbraio 2017, saremo a promuovere Wine Mythology Label, un concorso di graphic design per la creazione di un’etichetta per l’Amarone, uno dei prodotti più prestigiosi della Cantina Valpolicella Negrar. Oltre al montepremi di 10.000 € ed una giuria di rilievo internazionale -composta, tra gli altri, da David Carson e Sawdust Studio-  l’elaborato vincitore verrà utilizzato per impreziosire 5000 bottiglie di vino da commercializzare in tutto il mondo.

 

Crediamo si tratti di un'opportunità di assoluto valore, che auspichiamo vorrete aprire a tutti gli studenti del Vostro istituto, eleggibili a partecipare, in quanto maggiorenni entro la data di consegna degli elaborati. Il concorso rappresenterebbe una prima occasione di confronto professionale in uno scenario tecnico internazionale.

Naturalmente mi metto a Vostra disposizione per qualsiasi necessità di informazione, e per ulteriori dettagli, trovate in allegato il bando di gara, mentre al seguente link è possibile visitare la pagina di concorso sulla ns piattaforma: http://www.competitionsfordesigners.com/competition

 

Con stima e gratitudine,

 

CODE Staff

www.competitionsfordesigners.com

 


Controllo malware effettuato